giovedì 21 marzo 2013

Braccagni, il Museo e il Castello della Pia (GITA IN BICICLETTA)


In occasione della 4° Mostra Mercato “Giardini di Marzo” che si terrà a Braccagni (GR) presso il Centro Fiere del Madonnino, FIAB Grossetociclabile ha il piacere di invitarvi ad una gita in bicicletta alla scoperta della storia, della cultura e dei sapori della nostra terra. Dal Centro Fiere di Braccagni a lambire le vestigia del castello Aldobrandesco di Castel di Pietra, il castello della contessa Pia de Tolomei citata nel V Canto del Purgatorio della Divina Commedia, le stradine poderali di Pian del Bichi e la visita al Museo della Civiltà Rurale con degustazione presso la Tenuta Rocca di Montemassi. Un itinerario per mtb e city bike immersi nel paesaggio incontaminato di uno degli angoli più suggestivi della Maremma. Un percorso facile, alla portata di tutti, di circa 25 km e la possibilità di misurarsi con una più esclusiva variante, per mtb, con fondo misto, sterrato e sigle trek nel bosco (sviluppo complessivo di circa 39 km e 400 mt di dislivello in salita) Accompagnamento con Guida Autorizzata.

La partecipazione è aperta a tutti con prenotazione contattando FIAB Grossetociclabile all'indirizzo info@grossetociclabile.it o telefonando al numero 3292157746.

La quota di partecipazione è di 10 euro (7 euro soci FIAB e UISP) e comprende l'ingresso alla Fiera, assicurazione RC, visita e Degustazione al Museo della Civiltà Rurale presso la Tenuta Rocca di Montemassi, rinfresco finale all'arrivo al Centro Fiere.

Con questo evento FIAB Grossetociclabile partecipa al progetto Duchenne Heroes, l'evento che sostiene Parent Project Onlus, l'associazione di genitori con bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne/Becker che dal 1996 offre assistenza alle famiglie e finanzia progetti di ricerca scientifica per la ricerca d una cura.

I minorenni possono partecipare se accompagnati da un adulto, con l'obbligo dell'uso del casco protettivo.

La cicloescursione è un’attività esclusivamente ricreativa – ambientale – culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione. FIAB Grossetociclabile. Durante tutto il percorso si è tenuti a rispettare il codice della strada. L’Associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone.


 

Ritrovo e iscrizione dalle ore 9,00 presso il Centro Fiere di Braccagni, partenza ore 9,30, rientro previsto per ore 13,00.

 
Messaggio Inoltrato da grossetociclabile@gmail.com
Il nostro sito internet www.grossetociclabile.it

1 commento:

  1. L'appuntamento per la partenza da Grosseto è al parcheggio dell'Ospedale in via Senese alle ore 8,30. Ci sarà anche un furgone, gentilmente messo a disposizione del nostro sponsor Tommasini Cicli, per portare le bici alla fiera. I posti sono limitati alla capienza del mezzo, chi è interessato prenoti quanto prima.

    RispondiElimina